Logo Blanx

Protegge il bianco dei sorrisi e del pianeta

Buon compleanno BlanX  !!!

Da 30 anni è con la natura che BlanX regala i sorrisi più bianchi e luminosi.

 

In occasione di questo anniversario noi di BlanX vogliamo provare a restituire alla natura un po’ del bianco che ci ha donato, proteggendo e salvaguardando un ambiente tanto prezioso quanto in difficoltà: l’Artico, la terra da dove provengono i licheni che da sempre rendono unici ed efficaci i nostri dei nostri dentifrici.

 

Un ecosistema
in pericolo

Gli ultimi 30 anni hanno visto un’accelerazione senza precedenti dello scioglimento dei ghiacci, innescato dal riscaldamento di atmosfera e oceani. Conseguenza del riscaldamento globale è l’aumento dei fenomeni meteorologici estremi che incidono su tutto l’equilibrio della vita sulla terra.

Paesaggio 1
Paesaggio 2
Paesaggio 3
Separatore ghiaccio

Blanx  Save the white

Per salvaguardare attivamente il mondo artico, BlanX   sostiene l’attività di ricerca di The Arctic Institute e Polarquest.
Attraverso questa unione di forze saranno studiati campioni di DNA ambientali, verranno raccolte e analizzate microplastiche e macroplastiche. Con l’ausilio di droni e dell’inteligenza artificiale si studieranno nuovi percorsi, batimetrie e nuove rotte che verranno percorse con un imbarcazione sostenibile con la quale si avvicineranno le banchise della calotta polare per studiarne il profilo e le mutazioni nel tempo.
Le ricerche e le soluzioni proposte che verranno fuoridurante l'anno saranno divulgate all'Arctic Circle Assembly che è la più grande conferenza internazionaleannuale sull'Artico, a cui partecipano ogni anno da più di 2000 partecipanti(per lo più ricercatori e scienziati ma anche politici e uomini d'affari). L'Assemblea del Circolo Polare Artico si tiene ogni ottobre al CentroConferenze e Sala Concerti Harpa a Reykjavík, Islanda.

.

Team di ricercatori e scienziati impegnati nello studio delle problematiche ambientali dell’artico. Esperri esploratori con la passione per l’oceano artico e la sua conservazione, capitanati da Paola Catapano reporter artico e membro del CERN, salperanno a bordo del veliero Best Explorer. Questa speciale imbarcazione, un cutter di 51’, è stata la seconda a ad aver circumnavigato L'Artico in senso orario, è attrezzata con le più innovative tecnologie per le esplorazioni nelle zone più remote del pianeta. Guidata dallo skipper Nanni Acquarone ospiterà 12 esperti e scienziati per le ricerche sul campo.

.

Organizzazione internazionale indipendente senza scopo di lucro che si occupa della tutela dell’artico in modo completo e innovativo. Fra i loro obiettivi includono la fornitura di dati, analisi e raccomandazioni ai politici, ai ricercatori e al pubblico sulle sfide ambientali, umane e di sicurezza dell'Artico. Il 2021 è il ventesimo anniversario della loro fondazione, un’occasione in più per festeggiare con BlanX® e massimizzare l’impegno per la salvaguardia del pianeta con azioni concrete sull’artico.